7 modi per amare il tuo animale domestico durante la National Pet Week

L’American Veterinary Medical Association (AVMA) invita i proprietari di animali domestici in tutto il paese a unirsi a una settimana di celebrazione dei loro amici pelosi, squamosi e piumati durante la National Pet Week.La 36a National Pet Week annuale di AVMA si terrà dal 7 al 13 maggio e evidenzia il legame speciale condiviso tra le persone e i loro animali domestici.

1056

fonte dell’immagine: www.2018-rydercup.com

L’AVMA offre sette azioni specifiche che i proprietari di animali domestici possono intraprendere ogni giorno della settimana per garantire la salute, la felicità e il benessere generale dei loro animali domestici.

“Non c’è dubbio che i proprietari di animali domestici amano i loro animali domestici”, ha detto il dottor Tom Meyer, presidente dell’AVMA. “Ma ci sono molte persone che semplicemente non sono consapevoli delle esigenze specifiche dei loro animali domestici e che tali esigenze cambiano nel corso della vita dell’animale. National Pet Week® offre a tutti i proprietari di animali domestici l’opportunità di concentrarsi nuovamente sui loro animali domestici e imparare cosa possono fare per aiutare i loro animali a vivere una vita più lunga e sana possibile “. L’AVMA offre anche un toolkit ufficiale della National Pet Week® che i veterinari possono utilizzare nell’osservare la settimana con i propri collaboratori e clienti.

Ecco i sette giorni per animali più felici della National Pet Week: domenica: scegli bene. Impegnati per la vita. Selezionare l’animale giusto per la tua famiglia è il primo passo per costruire una relazione duratura con il tuo animale domestico. Alcuni fattori da considerare sono specie e razza, tempo e impegni finanziari e il livello di cura di cui avrà bisogno il tuo animale domestico. Un veterinario può aiutarti a considerare tutti i fattori, quindi è una buona idea parlarne con uno anche prima di prendere una decisione. Se hai già accolto un animale domestico nella tua casa, parla con il tuo veterinario delle specifiche esigenze sociali e sanitarie che possono essere uniche per il tuo animale. Per ulteriori suggerimenti su come selezionare l’animale domestico giusto per la tua famiglia, da cani e gatti a furetti e pesci, guarda Selezione di un animale domestico per la tua famiglia di AVMA.

Lunedì: socializza ora. Il nuovo non deve essere spaventoso. La creazione di un piano di socializzazione aiuterà il tuo animale domestico a sentirsi più a suo agio nella sua nuova casa e tra gli altri animali e persone. Gli animali che sono ben socializzati spesso sviluppano temperamenti più calmi e più sicuri che li aiutano a godere di una più ampia gamma di interazioni e attività. Per suggerimenti su come socializzare il tuo animale domestico in modo sicuro ed efficace, guarda Socialization of Cats and Dogs di AVMA.

Martedì: esercizio fisico. Esercita la mente. Proprio come le persone, gli animali domestici richiedono un esercizio regolare per mantenere la salute cardiovascolare, mantenere un peso sano e fornire stimoli mentali. Fare esercizio con il tuo animale domestico offre anche l’opportunità di rafforzare il legame uomo-animale attraverso esperienze condivise fuori casa. Il tuo veterinario può aiutarti a creare un programma di esercizi basato sulla razza, l’età, lo stile di vita e la salute generale del tuo animale domestico. Per suggerimenti su come camminare, correre o progettare un altro programma di esercizi che puoi divertirti con il tuo animale domestico, visita Walking with Your Pet.

Mercoledì: ami il tuo animale domestico? Vai dal tuo veterinario! Quando è stata l’ultima volta che hai portato il tuo animale domestico a un controllo? L’AVMA raccomanda esami di benessere regolari per tutti gli animali, ma molti proprietari di animali domestici (53,9% dei proprietari di gatti e 48,6% dei proprietari di cani) portano il loro animale dal veterinario solo quando sono visibilmente malati o feriti. Gli animali domestici spesso nascondono segni di malattia, quindi i controlli di routine sono fondamentali per prevenire potenziali malattie, rilevare precocemente i problemi di salute e curare rapidamente le malattie. Il trattamento precoce non solo migliora le possibilità di una vita più lunga per il tuo animale domestico, ma può anche farti risparmiare denaro. Se il tuo animale domestico non si sottopone a un esame di benessere da più di un anno, fissa un appuntamento oggi.

Giovedì: Controllo della popolazione degli animali domestici: conosci il tuo ruolo. Sterilizzare o castrare il tuo animale domestico è importante per prevenire la sovrappopolazione e può anche mantenerlo in salute. Ci sono molte opzioni quando si tratta di sterilizzare o castrare, comprese le procedure chirurgiche e non chirurgiche. Puoi anche evitare l’allevamento non pianificato attraverso il contenimento o l’allevamento gestito. Parla con il tuo veterinario della decisione di sterilizzare o sterilizzare il tuo animale domestico e assicurati di discutere i benefici e i rischi associati a queste procedure.

Venerdì: accadono le emergenze. Essere preparato. Vuoi mantenere il tuo animale domestico al sicuro, anche in caso di calamità naturale o altra emergenza non pianificata. È importante includere i tuoi animali domestici nel piano di emergenza della tua famiglia e garantire la loro sicurezza in ogni situazione. Usa la guida passo passo dell’AVMA per assemblare un kit di emergenza pet-friendly e creare un piano che protegga il tuo animale domestico in qualsiasi circostanza.

Sabato: dai loro una vita d’amore. Grazie a cure migliori, gli animali domestici vivono più a lungo di quanto abbiano mai fatto prima, ma man mano che invecchiano, hanno bisogno di cure e attenzioni extra. Parla con il tuo veterinario di qual è il comportamento normale del tuo animale domestico che invecchia e cosa potrebbe essere motivo di preoccupazione. Esami regolari possono rilevare problemi negli animali domestici più anziani prima che diventino avanzati o pericolosi per la vita e migliorare le possibilità di una vita più lunga e più sana. Visita le domande frequenti sulla cura degli animali domestici per anziani di AVMA per saperne di più su cosa aspettarsi quando il tuo animale cresce.

7 modi per amare il tuo animale domestico durante la National Pet Weekultima modifica: 2021-06-02T12:00:42+02:00da vpatitucci1
Reposta per primo quest’articolo