Valente Patitucci

Punti salienti di NAVTA “I’ll Be O.K.” dal dottor Randy Lange

Josh è un tipico Golden Retriever, molto affettuoso con una coda che non smette mai di scodinzolare! Vive con il dottor Randy Lange, un veterinario, e la sua famiglia. Jessica, la figlia del dottor Lange, doveva sottoporsi a una tonsillectomia ed era terrorizzata all’idea di un intervento chirurgico. Come ogni genitore, il dottor Lange odiava vedere sua figlia terrorizzata dal suo imminente intervento chirurgico ed era frustrato per la mancanza di materiali che spiegassero l’intervento chirurgico a livello di bambino. Lange sviluppò una profonda preoccupazione per i bambini che vedeva senza la presenza dei suoi cari. Il lavoro e altre responsabilità spesso costringono i genitori a lasciare i figli da soli in ospedale. La sua preoccupazione per sua figlia e per i bambini che ha incontrato lo ha portato a scrivere “Sarò O.K.”

La storia mette in luce Josh e un serio intervento chirurgico che sta affrontando. Parla di visite ospedaliere, test e interventi chirurgici dal punto di vista di un cane, una prospettiva condivisa dai bambini. Josh ci presenta molti dei suoi amici nel libro. La prima è Jessica, una bambina che è la migliore amica di Josh. Smudge è il suo miglior amico cane che cerca di tenere Josh fuori dai guai, ma raramente ha successo. Poi c’è il dottor Rick, il medico speciale di Josh. All’inizio, Josh non sa cosa pensare di questo ragazzo che lo sta pizzicando e colpendo. Molto rapidamente, tuttavia, il dottor Rick si guadagna un posto in una ristretta cerchia di amici. L’illustratrice Betsy Tarpley Lesher ha dato vita alla storia di Josh, Jessica e Smudge con il suo stile unico di illustrazione. Dà al libro un aspetto fresco e ottimista che riflette la visione positiva della storia su un argomento serio. Il libro è confezionato con una versione peluche del vero Josh.

La maggior parte degli ospedali consentirà al peluche Josh di accompagnare un bambino attraverso le procedure preoperatorie e di raggiungerlo durante il recupero. Anche quando mamma e papà non sono in giro, Josh sarà lì, ricordando ai bambini che andrà tutto bene. Josh e la sua storia sono stati sostenuti da un prestigioso gruppo di educatori, professionisti medici e sponsor aziendali, tra cui Children’s Miracle Network e Bayer Animal Health. The Children’s Miracle Network è un’organizzazione senza scopo di lucro che si dedica ad aiutare i bambini ricoverati in ospedale raccogliendo fondi e sensibilizzazione per 170 ospedali. Questi ospedali aiutano 14 milioni di bambini ogni anno: bambini con cancro, difetti alla nascita, AIDS, traumi e ogni afflizione immaginabile. Gli ospedali del Children’s Miracle Network sono i migliori al mondo e forniranno cure di qualità a tutti i bambini che ne hanno bisogno, indipendentemente dalla capacità di pagamento della loro famiglia. Una parte dell’acquisto del peluche Josh e del libro andrà al Children’s Miracle Network. Per ulteriori informazioni su come entrare a far parte di una rete che fa la differenza nella vita di un bambino malato, chiama, scrivi o invia un’e-mail per maggiori dettagli.

Punti salienti di NAVTA “I’ll Be O.K.” dal dottor Randy Langeultima modifica: 2021-05-05T09:45:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo